• .
    Via Mario Vellani Marchi, 50, 41124 Modena MO
  • .
    + 39 059340920
  • .
    segreteria@ferrivittorio.it

Chirurgia

La chirurgia odontoiatrica comprende tutti quegli interventi chirurgici che hanno l’obiettivo di risolvere patologie e problematiche che non possono essere curate tramite farmaci o trattamenti più semplici.
Il fine ultimo è il benessere della bocca e di tutte le sue componenti.

Nei diversi interventi di chirurgia odontoiatrica vengono impiegate tecnologie che assicurano al paziente il massimo del comfort.

Tra queste vi è un dispositivo per la chirurgia piezoelettrica, che permette di intervenire tagliando i tessuti duri e mineralizzati (osso), senza danneggiare i tessuti molli (gengiva).

Tutto questo evita sanguinamenti e rende l’intervento molto più sicuro per il paziente e più agevole per il professionista.

 

Tipi di chirurgia

  • Chirurgia orale
    Si occupa principalmente di estrazioni dentali semplici, dell’estrazione di elementi dentari inclusi o semi-inclusi e di denti del giudizio. Per quanto riguarda questi ultimi, in caso sia necessario, viene utilizzata la Coronectomia, e cioè una procedura che consiste nella rimozione della sola corona dentaria, lasciando al suo posto la radice del dente, per evitare eventuali danni ai nervi
  • Chirurgia pre-protesica
    Insieme di procedure chirurgiche che permettono la corretta applicazione di protesi fisse e mobili. Un esempio è l’allungamento della corona del dente in caso vi sia un rapporto non equilibrato fra quest’ultimo e la gengiva, a questo si aggiungono interventi che modificano la struttura della cresta ossea o della gengiva per conferire maggiore stabilità alla protesi o, ancora, procedure di aumento del volume osseo
  • Chirurgia parodontale
    Insieme di tutte le procedure chirurgiche che hanno l’obiettivo di rimuovere la placca e il tartaro accumulati sopra e sotto la gengiva, trattando così infezioni come la parodontite, una patologia particolarmente pericolosa che, se non curata può arrivare a provocare la perdita dei denti. La chirurgia parodontale rimuove dunque i batteri responsabili dell’infezione e rimodella le ossa di sostegno del dente.
  • Chirurgia estetica
    Insieme di procedure che entrano in gioco nei casi in cui la gengiva o gli elementi dentari siano stati compromessi in modo importante da patologie o traumi. In particolare questo tipo di chirurgia si occupa della ricostruzione dei tessuti molli, ad esempio in caso di recessioni gengivali dovute alla parodontite.

 

Richiedi informazioni

Risponderemo ad ogni tua esigenza nel minor tempo possibile






    Accetto le condizioni sulla privacy

    Indirizzo

    Via Mario Vellani Marchi, 50
    41124 Modena MO

    Numero Telefonico

    +39 059.340920

    Socials

    . . .