Lo Studio


Il Nostro Studio è rivolto alla cura delle patologie odontoiatriche comuni e alla risoluzione delle edentulie (denti mancanti) con riabilitazioni di tipo tradizionale (ponti su denti naturali e dentiere) e di tipo implantare (cioè ancorate a viti in titanio inserite nella mandibola del paziente).

Prima però di pensare a come toglierli e a come sostituirli i denti cerchiamo di recuperarli ed è per questo che poniamo particolare attenzione alla cura delle malattie gengivali di grado lieve (Gengiviti) e avanzato (Parodontite o Piorrea) tramite un protocollo di diagnosi e cura che segue le più moderne linee guida delle scuole parodontali Svedese e Americana.


I valori che ci uniscono sono:
  • Senso di responsabilità e rispetto per le persone che ci danno fiducia
  • Entusiasmo nell’affrontare i casi semplici e quelli complessi
  • Comprensione dei momenti difficili che deve superare a volte il nostro paziente
  • Forte volontà ad aggiornare costantemente i materiali, lo strumentario e le tecniche usate
  • La ricerca della precisione massima per l’ottenimento dei migliori risultati
  • L’idea che niente è perfetto, ma tutto è perfettibile !
E’ per questo che crediamo nella necessità di lavorare in un team che si confronta quotidianamente per il miglioramento delle prestazioni erogate.

Accontentare tutti non è facile, ma noi ci proviamo!

 

Il nuovo Studio

Il nostro studio si è trasferito nella attuale sede di via Mario Vellani Marchi n° 50 nel mese di Febbraio del 2006. Prima di questa lo studio ha avuto sede per 20 anni in via Giardini.

La volontà di realizzare questa nuova struttura è maturata nel tempo per poter assolvere con modalità più moderne e veloci alle richieste dei nostri pazienti e per avere degli spazi atti a contenere le strumentazioni che oggi permettono all'odontoiatra di poter fare del suo lavoro una pratica precisa, predicibile e indolore.

Aver allargato la struttura ci ha permesso di rendere più ergonomico e confortevole il nostro studio, migliorandone la qualità del lavoro in quanto l'odontoiatria negli ultimi 10-15 anni ha subito tali e tante innovazioni da richiedere un continuo aggiornamento di tecniche, strumenti e materiali.

Nello studio vengono affrontati i problemi relativi a tutte le branche dell'odontoiatria realizzando un percorso che va dalla diagnosi alla terapia e privilegiando le tecniche e i materiali più aggiornati.

   
Il reparto radiologico

Le indagini radiografiche intraorali ed extraorali rivestono un ruolo fondamentale in ogni disciplina odontoiatrica.
Infatti, grazie alle radiografie è possibile identificare con precisione l'anatomia del cavo orale e l'eventuale presenza di patologie per una diagnosi precoce e una migliore pianificazione del trattamento.
L'importanza del valore diagnostico delle radiografie richiede che queste siano effettuate con la tecnica più appropriata e con la minore esposizione possibile alle radiazioni ionizzanti.


I vantaggi della radiografia digitale »
radiografia
 
[ Radiologico ]
   
[ Lo studio ]
[ La sala d'attesa ]
[ Lo studio ]
[ Unità Operativa ]
[ La sala corsi ]