Materiali e Strumentario

Vi presento alcuni dei materiali che utlizzo all'interno de miei corsi.

 

Immagine al SEM a 20.000 ingrandimenti della superficie NanoTite™

Impianto NanoTite™ Prevail Conico

 
Safescraper®
Safescraper® TWIST  consente di ottenere in modo minimamente invasivo, osso corticale autologo ideale per innesti in ogni tipo di difetto.
La facilità d’uso dello strumento rende l’osso autologo sempre disponibile in qualsiasi condizione, sia per piccoli che grandi prelievi.
www.metahosp.com



Micross

Le eccellenti performance di taglio dell’esclusiva micro-lama, rendono il prelievo autologo, eseguito con Micross, facile anche in aree ristrette e difficilmente raggiungibili come nelle aree vicine al difetto osseo. La tecnica di prelievo manuale permette la massima preservazione vitale delle cellule presenti nel tessuto corticale, caratteristica fondamentale per la migliore integrazione dell’innesto ed una ridotta attività di riassorbimento
www.metahosp.com

 

Hyaloss™ matrix
Hyaloss™ matrix, gelificato e mescolato con il particolato osseo (di origine autologa, sintetica o animale) facilita l’applicazione dell’innesto in ogni tipo di difetto e semplifica le tecniche rigenerative.
Hyaloss™ matrix è una matrice bioattiva costituita da fibre di acido ialuronico che idratate gelificano e rilasciano gradualmente acido ialuronico puro ricreando un microambiente favorevole all’attivazione e stimolazione di reazioni a cascata dei fibroblasti, delle cellule endoteliali e osteoprogenitrici.
www.metahosp.com

 

Splitmax
Set di 6 osteotomi per “split crest” in acciao inox. Usando gli osteotomi in sequenza, le creste sottili vengono distratte gentilmente fino al raggiungimento dello spessore desiderato a 3-4-5mm; l’osteotomo a forma “D” per distrazione monodirezionale, riduce la concentrazione dello stress meccanico minimizzando il rischio di frattura della corticale palatale .
www.metahosp.com



easy-graft™

easy-graft™ è un biomateriale completamente sintetico che si applica direttamente dalla siringa al difetto osseo, dove solidifica creando un innesto osseo poroso e stabile. easy-graft™ viene riassorbito completamente in un periodo che varia dai 9 ai 15 mesi e viene sostituito da nuovo tessuto osseo.
www.metahosp.com


 

Omnia, Un'azienda in continua evoluzione

Dal 1990, anno di fondazione, Omnia si è specializzata nella produzione di articoli monouso per il settore odontoiatrico, conquistando in pochi anni una posizione di leadership grazie all'intraprendenza e alla grande attenzione alla qualità che la contraddistinguono.

Dalla lunga esperienza dello staff manageriale nasce una linea di articoli che intende rispondere alle diverse esigenze dei medici dentisti, una gamma di prodotti che, nel corso degli anni, diventa sempre più ampia e completa: la Safety Line, una linea di protezioni monouso di alta qualità mirata alla prevenzione della contaminazione crociata.

Viene inoltre realizzata la Surgical Line, composta da aspiratori chirurgici, set d'irrigazione, accessori vari e set procedurali per la chirurgia orale. In seguito, per ampliare l'offerta sul territorio nazionale

Nascono Maxil, una linea di strumenti per la chirurgia orale, e OmniaPharma, una gamma di anestetici e articoli a essi correlati. Il risultato del continuo impegno e della ricerca a far sempre meglio ha portato Omnia a conquistare un ruolo di leadership nel mercato di riferimento: oggi infatti è presente in più di 40 paesi in tutto il mondo.

Progettiamo soluzioni innovative di qualità per offrire ai nostri clienti le risposte più efficaci alle loro esigenze quotidiane in ambito odontoiatrico. La customer satisfaction è il principio che ci accompagna in tutti i processi aziendali: cerchiamo di far fronte alle necessità che il cliente evidenzia nel minor tempo possibile, ottimizzando le conoscenze e le capacità individuali e di team.

Realizziamo le nostre linee di dispositivi medico-chirurgici impiegando materiali innovativi e dalle elevate prestazioni. I prodotti sono confezionati in doppio imballo sterile, con un blister medicale e un box esterno al fine di garantire assoluta sicurezza in fase di apertura, e vengono poi inseriti in cartoni idonei alla loro spedizione.

 

 

Catalogo Corsi
Advanced Dental Implant Studies 2017 Live surgery & Live prosthesis - 3 Days Full Immersion
Pavia
8 - 11 febbraio 2017
15 - 17 giugno 2017
26 - 28 ottobre 2017

L’implantoprotesi: pratica, sicura e semplificata
Corso a Moduli 2017-2018

Le Basi per un’implantologia corretta
12-13/10/2017 (Mo)
Le Tempistiche implantari
30/11-01/12/2017 (Mo)
La protesi su impianti
25-26/01/2018 (Pd)
Tecniche avanzate in implantologia
22-23/02/2018 (Mo)

Corso base teorico-pratico
di Implantologia

In fase di programmazione

Smart Course di Implantologia
In fase di programmazione
Corso Smart
In fase di programmazione
Corso On-Line
3iT3 implant™ - il primo ibrido TRIFUNZIONALE: Caratteristiche e applicazioni cliniche
 
In fase di programmazione
Corso di carico immediato
Le nuove tempistiche Implantari
 
In fase di programmazione
Gestione delle atrofie alveolari e tecniche di incremento
In fase di programmazione
Comunicare con il paziente ossia come ottenere una REFERENZA ATTIVA TOTALE
In fase di programmazione
Vuoi frequentare lo studio?
In fase di programmazione
Corso sul rialzo di seno mascellare
In fase di programmazione
Chirurgia implantare avanzata con tecniche ambulatoriali
In fase di programmazione