CONFERENZA:
IMPLANT PRACTICE BUILDING

Come comunicare con il potenziale paziente implantare

Modena - 19 Aprile 2013

Relatori
Dr. Vittorio Ferri
Roberto Ferrari

Scarica la locandina della conferenza



Presentazione

Grazie a nuovi strumenti diagnostici, nuove tecnologie e nuove morfologie implantari sempre più biocompatibili, la terapia implantare è oggi più predicibile, meno invasiva, meno dolorosa, più breve e di più ampia applicabilità.
La corretta ed efficace comunicazione, però, di tutti questi vantaggi e benefici è essenziale per incrementare il tasso di accettazione della terapia.
Il fatto che oltre 20.000 pazienti italiani vadano all’estero per farsi trattare è spesso legato all’incapacità di proporre l’opzione implantare e di illustrarne vantaggi, benefici e sicurezza.
In questo corso vengono illustrate efficaci strategie di comunicazione e di management per guidare il team implantare a meglio trasmettere le nuove tecnologie a disposizione della disciplina implantare italiana e i suoi vantaggi e benefici.
Scopo ultimo è quello di avere pazienti meglio informati e più soddisfatti del percorso implantare in modo da creare un circuito di referenze attive, atte a migliorare l’impatto psicologico di chi, pur avendo la necessità, pensa che l’implantologia sia sempre e comunque una procedura medica lunga e dolorosa.
Durante il corso vengono illustrati concetti essenziali come la gerarchia dei bisogni, come influenzare i processi decisionali ed i processi di fidelizzazione, nonchè l’assertività.

PROGRAMMA DEL CORSO

  • 09:00–10:00 Come influenzare i processi decisionali dei pazienti in tempo di crisi (Ferrari)
    Segmentazione dei pazienti
    Strumenti di analisi dei bisogni, dei cicli economici e decisionali
    Marketing adeguato alla congiuntura economica
  • 10:00–11:00 Practice building attraverso la referenza attiva
    Practice building attraverso strumenti clinici e psicologici (Ferri)
  • 11:00–11:30 Coffee Break
  • 11:30–13:00 I principi di una comunicazione efficace
    Lo stile comunicativo
    La funzione del concetto di mini-invasività e rapidità del trattamento (Ferrari, Ferri)
  • 13:00–14:00 Lunch
  • 14:00–15:30 Valore del prezzo e processo inarrestabile dell’aumento dei costi futuri
    Costo e degrado biologico a lungo termine
    Ruolo delle relazioni (Ferrari, Ferri)
  • 15:30–16:30 Tecniche e procedure cliniche come strumenti attivi di marketing (Ferrari, Ferri)
    Ansia e dolore come rallentatori dei
    processi decisionali

IL CORSO É RIVOLTO AI MEDICI ODONTOIATRI, ASSISTENTI E PERSONALE DI STUDIO

Sede del Corso

Hotel Real Fini Baia del Re
Strada vignolese, 1684
41126 Modena
tel 0594-792135

Segreteria Organizzativa

BIOMAX S.P.A.
VIA ZAMENHOF, 615
36100 VICENZA
T 0444-913410 | F 0444-913695

 
 
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